Abbiamo già avuto modo di parlare dell’importanza del food packaging, un vero e proprio “venditore silenzioso” che permette di comunicare l’identità del prodotto attraverso il suo imballaggio esterno, permettendogli di distinguersi dai prodotti della concorrenza e convincendo così il consumatore all’acquisto.
Fondamentale nel mondo del food, dove indica oltre al contenuto anche il gusto, i vantaggi nutrizionali, il target e la filosofia del prodotto, il food packaging può anche risultare decisamente divertente, oltre che utile. Ecco come alcuni creativi sono riusciti a rendere originali, esplicativi, stupefacenti (e di conseguenza famosi) i prodotti per i quali dovevano disegnare quello che poteva essere un semplicissimo imballaggio.
Abbiamo già avuto modo di parlare dell’importanza del food packaging, un vero e proprio “venditore silenzioso” che permette di comunicare l’identità del prodotto attraverso il suo imballaggio esterno, permettendogli di distinguersi dai prodotti della concorrenza e convincendo così il consumatore all’acquisto.
Fondamentale nel mondo del food, dove indica oltre al contenuto anche il gusto, i vantaggi nutrizionali, il target e la filosofia del prodotto, il food packaging può anche risultare decisamente divertente, oltre che utile. Ecco come alcuni creativi sono riusciti a rendere originali, esplicativi, stupefacenti (e di conseguenza famosi) i prodotti per i quali dovevano disegnare quello che poteva essere un semplicissimo imballaggio.